lunedì 27 aprile 2009

Una pizza in compagnia... della nostra famiglia brussellese!!


Per chi è italiano e più precisamente campano, quando si è all'estero una sola cosa manca più del sole e del mare.... 'A PIZZ!!!
Prima di traferirmi a BXL per un attimo ci ho pensato...
"E mò, come faccio senza la mia margherita con provola SETTIMANALE!?!"
In effetti avevo come esempio la mia zietta-cuginetta-sorellona Rosaria che è sopravvissuta egregiamente per quasi 8 anni a questa forzata mancanza, proprio in quel di Bruxelles! Quindi alla fine la razionalità ha vinto, ma una volta arrivata qui sono iniziati gli esperimenti, le ricerche di "spacciatori" di prodotti italiani autentici e infine la scoperta del nostro "ufetto". Non per far pubbicità, ma devo dire che il Ferrari Pizza Express "Napoli" ci ha aiutato non poco nell'impresa di prepare pizze quasi come quelle di casa... ci manca davvero poco!! :)
E quindi, come non onorare la scoperta con una pizzata in compagnia della nostra famiglia brussellese!?!? Che dite, sembrano soffisfatti dei risultati? E la mia cucciolotta, non è fantastica mentre divora la sua pissssa??( si, Rosy, lo so... è più vostra che mia ;) ).
Vi posto le ricettine degli antipastini; della pizza credo sia inutile... e poi a dire il vero è mio marito il pizzaiolo provetto!!
Le ricette sono:
Salatini al philadelphia
Pizzette di melanzane
Enjoy!! :D
Per chi come me non sa rinunciare a questo piacere, ecco un link che parla del fornetto.


2 commenti:

  1. brava ci sei riuscita sei tenace e questo ti aiutera' molto,anch'io appassionata di pizza napoletana, nata a Napoli, ma abito a Caserta.Sono gia' nonna , ma non ho saputo resistere al tuo invito ,vi saluto e vi faccio compagnia ciaoAnnamaria.Bacioni alla pargola

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria, hai ragione la tenacia è una qualità importante che ho scoperto di avere da poco tempo... per la pizza sono riuscita, speriamo in tutto il resto! Grazie per le tue parole e complimenti a te per la tua splendida famiglia ! :D

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it