sabato 16 ottobre 2010

Sorprese musicali

Sabato mattina, Lui è fuori per commissioni, Io resto sola con la scricci, ma necessito di tornare in una condizione che si avvicina a quella umana, dopo l'ennesima notte in bianco.

Io: " Amore della mamma, che ne dici di restare un pò nel box, con tutti i tuoi giochini?? Mamma va un attimo a farsi una doccia super velocissima, tu nel frattempo perchè non giochi con DDEDDEE, oppure guarda c'è Dolly la pecora, o anche il flauto oppure ciucciati il calzino, che ti piace tanto... basta che me fai fà 'sta doccia!"

Scricci: " Gnnne! " e afferra il calzino. Mi fiondo in bagno, mi spoglio come Jim Carrey in "Una settimana da Dio" e entro nella doccia. Bene, ancora nessun pianto... quasi quasi mi faccio anche lo shampoo! Non c'è nulla di più rigenerante di una doccia al mattino per riprendere le energie! Aaaaah, ci voleva proprio!! Chiudo l'acqua, metto l'accappatoio e... FLIIIIIIIIIIIIIII.... bigaaammm mmaammmaa aamm gneeemmmm..... FLIIIIIIIII..... Mi scappa un sorriso, sentirla parlottare e giocare col suo papà mi riempe sempre il cuore, e poi quanto le piace sentirlo suonare il flauto e il pianoforte poi!!

Io:" Tesoro, sei rientrato? Con l'acqua della doccia non avevo sentito, state suonando il flauto?"
.....................................................................
Io: " Tesoro, sei tu?"
........... bleeeem, nghè dibammm ............
Io, con una nota di paura nella voce: " Scè, ma perchè mi devi sempre far prendere dei colpi?? Lo so che stai di là, Serena non lo sa suonare il flauto, devi esere per forza tu!"
Ma intanto mi ero chiusa ben bene l'accappatoio addosso, avevo afferrato la scopa che era in corridoio e pian pianino mi dirigevo in salotto... la mia ombra era più o meno questa.


Facevo paura, eh!?!? Comunque arrivo di soppiatto nel salone e Non C'è Nessuno!! Solo la scricci che mi guarda dal box con l'occhietto furbo, mentre si smangiucchia il flauto!!
Bella de mamma, sarai pure una flautista in erba, ma se non impari presto a parlare e a rispondere, qui me piglia un coccolone!!

7 commenti:

  1. :) non parliamo di infarti..ci tolgono anni di vita ogni volta..e brava la piccola flautista..
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  2. ahahahhhh!!! i bambini !!!!!chissa' cosa avra' pensato quando ti ha vista con la scopa sguainata!!!!buon week-end!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo racconto, promette bene la bimba, dalle un bacio da parte mia!

    RispondiElimina
  4. ahahahha immagino te in accappatoio e con la scopa.... chissà Serena cosa avrà pensato.....
    un bacione

    RispondiElimina
  5. ah ah ah!!! ... i nostri cuccioli a volte sanno essere Paurosamente sorprendenti!!!

    RispondiElimina
  6. AHAHAHAHAHAH sei un mito!! Tu e lei è un amore

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it