mercoledì 11 febbraio 2009

It's Tea Time :)



Oggi non mi sento tanto bene, sono raffredatissima e per di più piove!!!
E' proprio uno di quei pomeriggi uggiosi, che rischiano di farti andare in depressione, ma ci vuole poco per "cambiare punto di vista".
In effetti basta un divano, una copertina, un buon libro e musica in sottofondo... ed ecco che la giornata riacquista un senso. Un pò di tempo per noi, per ciò che amiamo e ci fa stare bene e mio avviso è l'antidoto migliore a ogni stress e non raccontiamoci bugie! Non è vero che oggi non si ha il tempo per queste cose, basta sapere che dopo il nostro "attimo di evasione" avremo un pò di lavoro in più da smaltire, ma prendere la vita con calma... credetemi, ne vale sempre la pena!!!

A proposito, chi vuol fare merenda con me?
Cosa c'è di meglio in questi casi di un buon thè e magari di qualcosa di buono preparato con le vostre mani? Vi posto una ricettina pescata -chissà dove- un pò di tempo fa. E' buonissimo e molto leggero, per tutte quelle che come me son sempre a dieta... dal prossimo lunedì! ;)

PLUMCAKE DEL LUNEDI' ;D

2 uova
100 gr zucchero

50 gr margarina

1 yogurt magro naturale

200 gr farina

10 gr lievito per dolci

Pizzico di sale

Lavorare le uova con lo zucchero, poi aggiungere la margarina morbida e lo yogurt. Quando saranno ben amalgamati aggiungere la farina, il sale e mescolare bene. A questo punto io suggerisco, per le più golose e meno attente alla linea, di aggiungere un tocco personale all'impasto. Io ho provato con tocchetti di banana, oppure mele e cannella, o ancora pezzettini di pera e gocce di cioccolato, cacao...insomma qualsiasi cosa di cui abbiate voglia in quel momento. Per le quantità io vado ad occhio, basta non esagerare. Quindi aggiungere la vostra farcitura, amalgamare infine anche il lievito. Versare in uno stampo coperto di carta forno e cuocere a 170° per 35 min.

ENJOY...ad esempio...così! ;)




Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it